cv_slide1.jpg cv_slide3.jpg cv_slide2.jpg cv_slide4.jpg

Corso di formazione BLSD Categoria B

  • 03 giugno 2017
  • Pubblicato il 30 maggio 2017
CorsoFormazioneBLSD

Sabato 3 Giugno 2017 dalle ore 9.00 alle ore 14.00 presso la nostra sede di Corsico in Via Bozzi 14 si svolgerà il corso di formazione BLSD B per gli operatori sanitari

In collaborazione con il Centro di Formazione "APSV..In Formazione", Centro Accreditato IRC Council, è stato organizzato il Corso BLSD B per Operatori Sanitari.
MAGGIORI INFO E ISCRIZIONE:
Contattare la Segreteria all’indirizzo email: polodidattico@ethicaonlus.it

OBIETTIVI DEL CORSO:
Il corso BLSD ha l’obiettivo principale di far acquisire gli strumenti conoscitivi e metodologici e le capacità necessarie per prevenire il danno anossico cerebrale e riconoscere in un paziente adulto lo stato d’incoscienza, di arresto respiratorio e di assenza di polso in una condizione di assoluta sicurezza per se stesso, per la persona soccorsa e per gli astanti. Per evitare queste gravissime conseguenze occorre ottimizzare i tempi di intervento, uniformare ed ordinare le valutazioni da effettuare e le azioni da compiere nell’ambito della cosiddetta catena della sopravvivenza.
Finalità del Corso:
1. Acquisire e schematizzare le conoscenze relative al trattamento dell’arresto cardiocircolatorio con defibrillatore semiautomatico esterno secondo le linee guida Italian Resuscitation Council;
2. Saper riconoscere l’arresto cardiocircolatorio;
3. Saper gestire un’equipe di soccorso in caso di arresto cardiocircolatorio;
4. Saper mettere in atto le manovre ed i protocolli per il trattamento con defibrillatore
semiautomatico dell’arresto cardiocircolatorio (fibrillazione ventricolare/tachicardia ventricolare senza polso);
5. Acquisire capacità di autocontrollo in risposta a situazioni critiche;
6. Acquisire capacità di gestione dell’equipe di soccorso in emergenza per l’utilizzo precoce del defibrillatore semiautomatico.